Danilo RavnicDanilo Ravnic

Presidente nazionale “Danze Italia”
Scheda tecnica

VICEPRESIDENTE “D.W.D.A.” INTERNATIONAL WORLD DANCE

RESPONSABILE “W.U.Y.T.” NATIONS

DANZATORE PROFESSIONISTA

DANZATORE PER DIVERSI CANTANTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Giacomo MolinariGiacomo Molinari

Giuria
Scheda tecnica
Inizia a Roma i suoi studi di danza con il Maestro Paul Steffen, uno dei più grandi danzatori-coreografi degli ultimi decenni che, negli anni 60/70, ha rivoluzionato il volto della coreografia televisiva; dalla sua scuola infatti – a sua volta nata dallo stile del coreografo americano Jack Cole – sono emersi tutti i nuovi talenti della regia e della coreografia che oggi animano il panorama televisivo e teatrale italiano con i varietà, gli spettacoli, i musical. Giacomo Molinari ha mantenuto intatto lo stile e la tecnica e continua a tenerli vivi in tutto il Paese con numerosi stages e seminari, parallelamente all’insegnamento di un suo stile peculiare del tutto personale che è il prodotto della fusione successiva tra diversi elementi acquisiti nei suoi numerosi viaggi all’estero. Determinante è stata la sua esperienza negli Stati Uniti, in particolare presso l’Alvin Ailey American Dance Center di New York, dove – oltre a studiare danza classica con Celia Marino, jazz con Bernard Johnson e Nat Horne, tecnica Horton con Ray Tadio, Ana Maria Forsythe e James Truitte – entra in contatto direttamente con la Compagnia di danza del grande coreografo e con lo stesso Ailey, per un’ esperienza che lo completerà anche e soprattutto per la sua attività di maestro e coreografo, lasciando un segno indelebile in campo professionale ed umano.

Tomorr KokonaTomorr Kokona

Giuria
Scheda tecnica
Coreografo e produttore internazionale

Tomorr è specializzato nella produzione di eventi e programmi culturali di media e grande scala in collaborazione con organizzazioni private e pubbliche.

Alcune delle produzioni di Tomorr sono apparse in sedi rinomate come vari canali televisivi, la Wembley Arena, il Southbank Centre di Londra e altre istituzioni europee.

Durante la sua carriera di ballerino, Tomorr ha lavorato come ballerino solista, coreografo, attore e produttore con varie istituzioni tra cui l’English National Opera, il Teatro Nazionale Spagnolo, il Balletto Nazionale Albanese ecc.

Francesco VitielloFrancesco Vitiello

Giuria
Scheda tecnica
Autore e produttore televisivo di Mediaset.
Produttore del talent di La5 mediaset “ICREW”

Davide BombanaDavide Bombana

Giuria
Scheda tecnica
Coreografo internazionale Bombana ha debuttato, dopo gli studi alla scuola di Ballo del Teatro alla Scala, nella parte principale nell’“Uccello di Fuoco” di M.Béjart con la compagnia del Teatro alla Scala. Nella sua ricca carriera internazionale ha danzato con artisti di fama mondiale come G.Tetley, R.Nureyev, J.Robbins, G.Balanchine e L.Falco. Dal 2015 collabora con la danzatrice e coreografa Cristina Bozzolini, direttrice artistica della compagnia Junior Balletto di Toscana, per la quale ha rielaborato e riletto in chiave contemporanea “Romeo e Giulietta”, balletto classico di repertorio, con i giovani talentuosi ballerini in fase ancora di perfezionamento professionale. Spettacolo che per la sua originalità teatrale e coreografica, ha ricevuto il Premio Danza&Danza 2015 come “Miglior produzione italiana”.

Shady SalemShady Salem

Giuria
Scheda tecnica
Coreografo e fondatore della compagnia e percorso formativo Damnedancers con il quale ha raggiunto svariati successi fino ad ora. Direttore artistico e fondatore degli eventi notturni Damnednight.
Ospite in numerosi eventi nazionali e internazionali come coreografo e insegnante. Nell’ultimo anno coreografo di due spettacoli che hanno riscontrato grande interesse: “Tripolare – Lo spettacolo \ Freedom Trip – Lo spettacolo.”.
Sporadicamente ballerino per tv, cinema ed eventi vari.

Oliver MatzOliver Matz

Giuria
Scheda tecnica
Director of Dance Studies

Zurich University of the Arts
Department of the Performing Arts and Film
Zurich Dance Academy